Benvenuti   /   Comunicazioni   /   Visualizzazione Comunicazione Home

Novità: risorse agli ATS

Sulla base dei problemi emersi a seguito della compilazione di oltre 2.000 relazioni di rendicontazione sulla piattaforma “Obiettivi in comune” predisposta da IFEL a supporto dei Comuni, IFEL ha sollecitato la Commissione Tecnica dei Fabbisogni Standard a chiarire alcuni importanti aspetti delle rendicontazioni.
In particolare, l’ente locale già poteva potenziare il servizio di trasporto scolastico degli studenti con disabilità nei seguenti modi:

Una novità di rilievo è stata approvata nella Commissione Tecnica dei Fabbisogni Standard del 27 febbraio 2023:
1)    Il Comune potrà trasferire le risorse aggiuntive assegnate all’Ambito territoriale di riferimento o ad altra forma associata con vincolo di nuovi utenti nel Comune stesso e/o nell’Ambito territoriale di riferimento.